rotate-mobile
Istruzione / Centro Storico / Corso Porta Mare, 3

Istruzione, al via le premiazioni del concorso narrativo 'Narrare le diversità'

L'iniziativa, giunta alla terza edizione, vedrà la sua conclusione al parco Massari

‘Narrare la diversità’. E’ questo il tema guida scelto per le scuole Fism e famiglie con bambini dai 0 ai 6 anni. Sarà una festa quella durante la quale saranno premiati i vincitori del concorso narrativo arrivato quest'anno alla sua terza edizione.

Sabato, alle 9.30 al parco Massari, sono invitati tutti coloro che hanno partecipato e le persone che vorranno trascorrere una piacevole mattinata all'aria aperta per assistere alle premiazioni e godere le narrazioni itineranti nel parco a cura di Circi.

Per l'assessore comunale alla Pubblica istruzione, Dorota Kusiak “l'evento vede il coinvolgimento delle scuole presenti nel territorio e offre ai bambini e alle loro famiglie un momento di festa, un'opportunità per stare insieme e condividere esperienze significative come quella del riconoscimento dell'impegno nell'ambito del concorso”.

“L'idea del concorso narrativo – incalza Biagio Missanelli, presidente Fism - è nata qualche anno fa nel delicato periodo post Covid: recuperare la dimensione della comunicazione dopo uno stop sociale così forzato era un imperativo, soprattutto per i più piccoli. Il concorso narrativo ci è sembrato dunque un'ottima idea”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione, al via le premiazioni del concorso narrativo 'Narrare le diversità'

FerraraToday è in caricamento