rotate-mobile
Motori / Centro Storico / Largo Castello

Altro fine settimana da motori rombanti: all’ombra del Castello arrivano le moto Ducati e le auto da rally

Doppio appuntamento dedicato agli amanti delle due e quattro ruote, con la possibilità di ammirare esemplari unici

Dopo il raduno dei celebri Ciao Piaggio e quello, dello scorso weekend, delle Bianchina, Ferrara si prepara a nuovi appuntamenti per gli appassionati di due e quattro ruote, “confermando, con una ricchezza straordinaria di iniziative, la propria vocazione anche di città dei motori”, sottolinea l’assessore al Turismo, Matteo Fornasini.

Sabato, infatti, sfileranno in Largo Castello le moto Ducati. L’evento è promosso dal Moto Club ‘La Diamantina’, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con il dealer di Ferrara Motopiù e si inserisce nel contesto del format nazionale ‘Ducati. We Ride As One’, studiato per consentire un incontro tra gli appassionati del celebre marchio in tutto il mondo.

I bolidi a due ruote arriveranno anche da Rovigo e saranno presenti in diversi modelli (dalle versioni stradali a quelle da corsa): raggiungeranno, quindi, la fortezza estense alle 9.45 circa per una foto di gruppo, per poi proseguire il giro verso le valli di Comacchio.

Domenica, invece, sono attese le vetture da competizione del ‘Rally drive team’. Una decina i mezzi saranno in esposizione a favore di appassionati e curiosi, dalle 10 alle 17, in piazza Travaglio. Parte dei parcheggi presenti nella zona saranno inevitabilmente riservati alle auto in mostra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro fine settimana da motori rombanti: all’ombra del Castello arrivano le moto Ducati e le auto da rally

FerraraToday è in caricamento