rotate-mobile
Arte / San Bartolomeo in Bosco / Via Imperiale, 263

Il Maf è più forte della grandine, inaugura la mostra dedicata a Grilanda

Gli scatti dei suoi lavori saranno in parete da domenica fino al 24 settembre

Dopo la forte grandinata, che ha seriamente danneggiato la struttura museale di San Bartolomeo in Bosco e le aree circostanti, e a seguito di una attenta e tempestiva opera di ripristino, il Maf riapre al pubblico con la propria area espositiva. Discorso diverso, invece, per il capannone della motorizzazione, la chiesetta e la stazioncina richiederanno purtroppo più risorse e più tempo.

La programmata attività espositiva può comunque procedere senza interruzioni, e da domenica sarà in parete la mostra ‘Le mani dell'artefice. Alberta Silvana Grilanda al lavoro’: una serie di fotografie di Sergio Bertolini che ha documentato le varie fasi della realizzazione di una scultura.

Il percorso fotografico costituisce una importante documentazione del modo di lavorare di Grilanda, la scultrice di Masi Torello recentemente scomparsa, impegnata anche nella pittura e nell'incisione. Il commento tecnico, invece, è affidato a Lucia Boni.

La mostra è arricchita da una incisione originale e dalla relativa lastrina che l'artista ha dedicato alla sua scultura. L'esperienza espositiva resterà in parete sino a domenica 24 settembre e sarà visitabile gratuitamente agli orari di apertura del museo: da martedì a venerdì dalle 9 alle 12 e i giorni festivi dalle 16 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Maf è più forte della grandine, inaugura la mostra dedicata a Grilanda

FerraraToday è in caricamento