rotate-mobile
Lavori / Malborghetto-Pontegradella

Monumento ai Caduti di Malborghetto, in programma la cerimonia di inaugurazione

La funzione religiosa è prevista nella chiesa di San Maurelio e Assunzione di Maria Santissima

Nella giornata di martedì 19 marzo, si terrà la cerimonia di inaugurazione del restaurato monumento ai Caduti di Malborghetto. A partire dalle 11, nella chiesa di San Maurelio e Assunzione di Maria Santissima in via Santa Margherita 292, verrà celebrata la funzione religiosa da Don Luca Piccoli. Alle 11.30 inizierà la cerimonia con la deposizione della corona davanti al monumento.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Alla cerimonia di martedì interverranno il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, il vicesindaco con delega alle Frazioni Nicola Lodi, il responsabile dell'Unità operativa Beni monumentali del Comune di Ferrara Paolo Rebecchi, il presidente della Fondazione Navarra Nicola Gherardi Ravalli Modoni, Moira Mazzini, nipote di Alberto Mazzini che ha promosso la realizzazione dell'opera, e gli allievi delle classi I, III e VII dell'associazione 'Rudolf Steiner per la Pedagogia in Ferrara', accompagnati dai loro insegnanti. Sono previsti anche gli interventi musicali della Banda di Cona e della Banda Filarmonica Ludovico Ariosto.

Il restauro dei monumenti ai Caduti della prima e seconda guerra mondiale rientra in un progetto promosso dall'Amministrazione comunale dal 2022. Un'iniziativa finalizzata alla valorizzazione e alla riqualificazione del territorio comunale. I primi monumenti restaurati sono stati quelli di Viconovo, Porotto, Villanova, San Martino e Francolino. Durante l'anno, oltre a Malborghetto, saranno oggetto di riqualificazione i monumenti di Contrapò, Marrara, Fondo Reno e Sant'Egidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumento ai Caduti di Malborghetto, in programma la cerimonia di inaugurazione

FerraraToday è in caricamento