rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Agosto, primo fine settimana incerto: possibile l'arrivo della pioggia

Le previsioni di 3B Meteo segnalano un peggioramento del tempo

Arriva il fine settimana, ma torna la pioggia. Il primo weekend di agosto potrebbe, dunque, essere bagnato. E, come storia recente insegna, attenzione ai temporali violenti, già portatori di grandine e danni ingenti su tutto il territorio del Ferrarese.

Nello specifico, secondo le previsioni di 3B Meteo, venerdì dovrebbe essere protagonista il sole, con velature lievi durante la mattinata e qualche nuvola più consistente nel pomeriggio. Le temperature massime non supereranno i 32 gradi per una giornata che, dunque, si preannuncia piacevole.

Sabato, invece, tutto cambia. Già a partire dai primi minuti dopo la mezzanotte, infatti, è previsto un repentino peggioramento del tempo, con temporali in arrivo tra l’1 e le 3 del mattino. Mattinata che inizierà, poi, con tante nuvole e pioggia che potrebbe tornare a bagnare il territorio prima di pranzo. Quindi, il sole tornerà a fare capolino nel pomeriggio (con temperature, però, mai oltre i 27 gradi).

Domenica, infine, dovrebbe essere nuovamente una giornata divisa in due. Nuvole protagoniste la mattina, con possibilità di deboli piogge all’alba, e sole pieno nel pomeriggio (con temperature che potrebbero tornare a toccare quota 30 gradi). In serata, qualche altra nuvola potrebbe coprire la luna, ma senza portare rovesci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto, primo fine settimana incerto: possibile l'arrivo della pioggia

FerraraToday è in caricamento