rotate-mobile
Coldiretti / Centro Storico / Via Montebello, 43

Coldiretti, al mercato coperto in arrivo nuovi prodotti a chilometro zero

Riprende l'iniziativa di Campagna Amica con l'aggiunta di aziende del territorio

Al mercato coperto di Campagna Amica Ferrara di via Montebello arrivano novità gustose per una ripresa delle attività all’insegna delle filiere agricole e delle occasioni di incontro con prodotti e produttori. Sabato debutta ‘Il mielaio del Guelfo’, azienda agricola imolese, che dopo l’esperienza alle Giornate del Ringraziamento (dove ha riscosso un enorme successo con i suoi prodotti da forno) si presenta ora nell’ex chiesa di San Matteo.

Prodotti che possono essere una ottima base per arricchire l’agri-aperitivo che ritorna proprio a partire proprio da sabato, dalle 10.30 alle 13.30, con la possibilità di acquistare dai produttori gli ingredienti preferiti (salumi, formaggi, confetture, vino) per comporre un gustoso e genuino aperitivo a chilometro zero.

Sono, poi, già in programma ulteriori arrivi, tra cui preparazioni di gastronomia solo da riscaldare, che nelle prossime settimane allargheranno la gamma dei prodotti del Mercato Coperto, dove sarà sempre possibile acquistare direttamente dai produttori agricoli verdure e frutta di stagione, sia fresca che conservata, carne e salumi, formaggi, pasta, riso, uova, vino, noci, zucchero, confetture, miele. Il Mercato è aperto il martedì, il giovedì ed il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti, al mercato coperto in arrivo nuovi prodotti a chilometro zero

FerraraToday è in caricamento