rotate-mobile
Sanità / Argenta

Medicina di Gruppo, il Centro si trasferisce nei locali dell'ex sede direzionale dell'ospedale

Il trasferimento si è reso necessario per consentire il prosieguo dei lavori del Pnrr

La Medicina di Gruppo interna all'ospedale di Argenta, denominata 'Argenta insieme per la salute', cambia sede sempre presso l'ospedale. Da giovedì 25 gennaio, il Centro si trasferisce nei locali dell'ex sede direzionale dell'ospedale, che si trova al piano rialzato dell'ala destra. Il trasferimento si rende necessario per consentire il prosieguo dei lavori del Pnrr. Il progetto 'Verso un ospedale sicuro e sostenibile' all'ospedale di Argenta, dal valore di 11 milioni di fondi targati Pnrr, prevede la realizzazione di un nuovo padiglione con il duplice scopo di migliorare la sicurezza sismica e avere un padiglione 'green', con limitato consumo energetico, e di riorganizzare l'intero presidio ospedaliero del 'Mazzolani Vandini'.

I lavori contemplano la demolizione di due corpi di fabbrica, in cui è situata appunto la Medicina di Gruppo interna all'ospedale che dal 25 gennaio traslocherà nell'altra ala della struttura ospedaliera. Alla nuova sede della Medicina di Gruppo 'Argenta insieme per la salute' vi si accede dalla portineria centrale dell'ospedale in via Nazionale Ponente, girando a destra in fondo al corridoio, dopo il Cup e il punto prelievi, e accedendo al piano rialzato. La Medicina di Gruppo sta provvedendo ad avvisare gli assistiti anche attraverso apposita cartellonistica.

L'Azienda ha specificato che non vi è alcun cambiamento in merito alla Medicina di Gruppo di Argenta di via Bertoldi, che rimane aperta nella stessa ubicazione e con le stesse modalità all'edificio 19 dell'ospedale 'Mazzolani Vandini'. In merito al parcheggio della Medicina di Gruppo Argenta di via Bertoldi, chiuso per i lavori esterni di realizzazione della Centrale operativa territoriale prevista sempre dal Pnrr, l'Azienda ha comunicato che non è stato possibile completare i lavori entro la data prevista di lunedì 22 gennaio a causa delle avverse condizioni meteo degli ultimi giorni. Il parcheggio sarà riaperto al pubblico in settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina di Gruppo, il Centro si trasferisce nei locali dell'ex sede direzionale dell'ospedale

FerraraToday è in caricamento