rotate-mobile
Furto / Argenta

Maxi furto all'ospedale: banda ruba medicinali nella notte, colpo da 100mila euro

Razzia studiata nei minimi dettagli, forse opera di professionisti. Indagano i carabinieri

Colpo all’ospedale. Nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, ignoti ladri si sono introdotti nella struttura Mazzolani-Vandini, ad Argenta, facendo razzia di medicinali. Ma non scatole qualsiasi, bensì quelle contenenti i prodotti più costosi. Secondo una prima stima, infatti, il bottino ammonterebbe a circa 100mila euro. Il ché fa ipotizzare che si tratti di professionisti.

Secondo la ricostruzione più accreditata, i malviventi avrebbero forzato una porta del nosocomio, dirigendosi poi verso la farmacia interna. Qui, poi, il gruppo avrebbe divelto un’altra porta: in questo caso, però, sarebbe scattato l’allarme. Il colpo vero e proprio, quindi, sarebbe durato solamente pochi secondi, ovvero il tempo di fare razzia prima dell’arrivo degli addetti alla sicurezza.

Vigilantes che effettivamente sono giunti sul posto, senza però intercettare la banda (forse aiutata anche da un complice rimasto all’esterno dell’ospedale). L’accaduto è stato poi denunciato ai carabinieri che hanno iniziato le indagini del caso: al vaglio ci sarebbero le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e di quelle installate lungo le strade di Argenta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto all'ospedale: banda ruba medicinali nella notte, colpo da 100mila euro

FerraraToday è in caricamento