rotate-mobile
Ambiente / Comacchio

Sicurezza del territorio, dalla Regione 700mila euro per gli interventi sulla costa

I fondi saranno impiegati per il ripristino degli abitati dei Lidi ferraresi: tutti i dettagli

Ripristino di opere idrauliche danneggiate, consolidamento di versanti in frana, sistemazione di strade su cui gravano dissesti. E ancora: ricostruzione di difese spondali, oltre che recupero del corretto e sicuro deflusso delle acque di fiumi e torrenti.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Sono 27 i nuovi interventi per la sicurezza del territorio in arrivo in sette province dell’Emilia-Romagna: Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Rimini e Forlì-Cesena. Tutti territori duramente colpiti dall’eccezionale ondata di maltempo del novembre 2019. Le risorse, infatti, provengono da economie rese nuovamente disponibili. Complessivamente, è previsto un investimento di oltre 5 milioni di euro.

In provincia di Ferrara sono previsti due interventi sulla costa, in comune di Comacchio, per un totale di 700mila euro: il ripristino della difesa degli abitati dei Lidi delle Nazioni, di Pomposa e degli Scacchi (300mila euro) e di quelle a mare di Lido di Spina (400mila euro). I lavori sono in capo all’Ufficio territoriale di Ferrara dell’Agenzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza del territorio, dalla Regione 700mila euro per gli interventi sulla costa

FerraraToday è in caricamento