rotate-mobile
Società / Viale Alfonso I D'Este

Tornano le giostre di San Giorgio: dal brucomela al 'roller', il luna park si anima con 40 attrazioni

Fino all'1 maggio l'area di viale Alfonso d'Este sarà dedicata ai giovani, con alcuni momenti speciali

Torna il luna park di San Giorgio. Per la gioia di grandi e piccini, infatti, le giostre saranno di nuovo le protagoniste in città di questo inizio di primavera, con diverse novità rispetto al passato. In tutto sono previste oltre 40 attrazioni, da quelle più tradizionali (come il brucomela, il tagadà, i dischi volanti, l’autoscontro e il calcinculo) a quelle maggiormente adrenaliniche, come la nave pirata, il ‘roller’, ‘The monster’ e il ‘Booster’, una girandola con una altezza di 30 metri.

Come sempre, nell'area verde a ridosso delle mura di viale Alfonso I d'Este, appositamente concessa in uso dal Comune per la manifestazione, non mancheranno i chioschi con lo zucchero filato, le crepes e la frutta caramellata, mentre in altri punti della zona si potranno mangiare piadine e panini e assaggiare gli apertivi.

"La presenza del luna park in città è sempre molto attesa e rappresenta un momento di gioia e spensieratezza per tanti bambini, giovani e famiglie - ha sottolineato l'assessore alle Attività produttive, Angela Travagli -. Coinvolgere molti cittadini per festeggiare San Giorgio è un momento di soddisfazione che pone grande attenzione ai progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana”.

Le attrazioni saranno inaugurate sabato e rimarranno aperte fino all’1 maggio, con diverse ‘giornate speciali’. Sono, infatti, previsti quattro momenti comprensivi della ‘Festa dello studente’, con sconti dedicati gli alunni di tutti gli istituti comprensivi della città: nelle scuole, infatti, sono stati distribuiti migliaia di tagliandi, validi per il 25 e 29 marzo e il 15 e 29 aprile. Un’altra giornata inclusiva è prevista, infine, per giovedì 6 aprile: in quella occasione, le attrazioni saranno aperte e gratuite per le persone diversamente abili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le giostre di San Giorgio: dal brucomela al 'roller', il luna park si anima con 40 attrazioni

FerraraToday è in caricamento