rotate-mobile
Carabinieri / Codigoro

Lite mentre porta a spasso il cane, donna minacciata con un coltello

L'autore del gesto, un 70enne, in casa aveva anche una pistola e le munizioni

Una discussione per futili motivi, poi la minaccia con il coltello. E’ quanto accaduto giovedì sera, a Codigoro. Ai carabinieri è, infatti, giunta la segnalazione di una donna che, mentre era a spasso con il cane, a seguito di un diverbio con un 70enne pensionato, si è vista minacciare dallo stesso (armato, come detto, di un coltello a serramanico).

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

I militari hanno, così, avviato le indagini: il giorno seguente, gli stessi hanno identificato l’uomo, del posto. A questo punto, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione domiciliare: all’interno dell’abitazione sono stati trovati due coltelli a serramanico (uno dei quali utilizzato per la minaccia) che sono stati sottoposti a sequestro.

Inoltre, dall’ispezione è emersa una pistola calibro 22, che, sebbene denunciata regolarmente, è stata sequestrata in via precauzionale. Accanto ad essa, gli uomini delle forze dell’ordine hanno trovato anche i relativi proiettili, più di quelli consentiti dalla legge. Al termine degli accertamenti, il 70enne è stato denunciato per minaccia aggravata, porto abusivo d’arma e detenzione di munizionamento oltre il limite consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite mentre porta a spasso il cane, donna minacciata con un coltello

FerraraToday è in caricamento