rotate-mobile
Istruzione

'La scuola più bella che c'è', l'esperienza di don Milani in scena per gli studenti

La rappresentazione è stata organizzata dal centro 'Il cuore di Chisciotte'

A cent'anni dalla nascita di don Lorenzo Milani, uno spettacolo dedicato alla vita e all'opera del sacerdote controcorrente è andato in scena davanti ad alcune classi delle scuole medie superiori, nella sala dell'Ex Refettorio del Chiostro di San Paolo a Ferrara, in via Boccaleone 19. 

L'appuntamento ha avuto luogo nella mattinata di venerdì 19 gennaio. L'assessora comunale alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak è stata presente alla rappresentazione, curata dal centro socio occupazionale 'Il cuore di Chisciotte'. Realtà che si occupa dell'inserimento lavorativo di persone adulte con disabilità. A dar voce al racconto sono stati infatti i componenti del centro, attivato dalla cooperativa Azioni di Ferrara.

Le letture sono state tratte dal libro 'La scuola più bella che c'è - Don Milani, Barbiana e i suoi ragazzi', scritto da Francesco Niccolini con Luigi d'Elia e Sandra Gesualdi. Una storia di scontri, amarezze, sconfitte, ma anche di un grande amore per la vita, per i più deboli, per i bambini e per un mondo più giusto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'La scuola più bella che c'è', l'esperienza di don Milani in scena per gli studenti

FerraraToday è in caricamento