rotate-mobile
Incidente

Incidente sull'autostrada, ambulanze traportano otto feriti all'ospedale di Cona

L'episodio è avvenuto nella sera di venerdì, coinvolti lavoratori fra i 20 e i 40 anni di età

Nel tardo pomeriggio di venerdì, un incidente è avvenuto lungo l'autostrada A13 in prossimità di Ferrara. Da quanto si apprende, un pulmino con a bordo alcuni operai è finito fuori strada. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Ferrara, gli agenti della polizia stradale e gli operatori del 118. Le ambulanze sopraggiunte hanno quindi trasportato otto lavoratori feriti, dai 20 ai 40 anni di età, all'ospedale di Cona.    

L'Azienda ospedaliera universitaria 'Sant'Anna' di Cona ha comunicato che nella notte di venerdì, a seguito dell'incidente stradale occorso sull'autostrada A13 e dell'arrivo contemporaneo di otto feriti, trasportati dal 118 al Pronto soccorso di Cona, "i servizi sono stati immediatamente potenziati al fine di dare adeguata risposta ai pazienti senza gravare eccessivamente sugli altri in attesa".

Per quanto riguarda il quadro clinico delle persone coinvolte dall'incidente, l'Azienda ha aggiunto che "degli otto feriti, quattro restano ricoverati: due in Medicina d'urgenza, uno in Osservazione breve intensiva e uno in Chirurgia, quest'ultimo infatti potrebbe aver bisogno di trattamenti a seguito di trauma toracico con fratture costali complesse. Gli altri quattro pazienti, dopo essere stati stabilizzati sono stati dimessi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'autostrada, ambulanze traportano otto feriti all'ospedale di Cona

FerraraToday è in caricamento