rotate-mobile
Diritti / Centro Storico / Piazza del Municipio

'L'importanza dell'informazione per essere cittadini attivi e consapevoli', un incontro sul tema

L'appuntamento, in programma nella sala del Consiglio comunale, si svolgerà anche in streaming

E' dedicato a 'L'importanza dell'informazione per essere cittadini attivi e consapevoli' l'incontro in programma sabato 17 febbraio alle 9.30, rivolto a studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo grado. Un appuntamento, aperto alla cittadinanza, previsto nella sala del Consiglio comunale di Ferrara e in streaming audio e video sul canale del Comune.

L'iniziativa, organizzata dall'Ufficio stampa del Comune di Ferrara in collaborazione con l'Associazione Stampa di Ferrara, ha come obiettivo sensibilizzare la cittadinanza, e in particolare i giovani, sulla necessità di utilizzare gli strumenti dell'informazione per poter esercitare pienamente e consapevolmente le diverse opportunità di cittadinanza attiva come l'espressione della propria opinione, del voto, della partecipazione attiva e nelle varie forme agli organi istituzionali.

All'incontro con gli studenti, i docenti e la cittadinanza interverranno Gianluca Gardini, docente di Diritto amministrativo e Diritto pubblico dell'informazione dell'Università di Ferrara, e i giornalisti Antonella Vicenzi, presidente di Assostampa Ferrara, Alessandro Zangara, responsabile dell'Ufficio stampa del Comune di Ferrara e Alessandro Tagliati del comitato Ferrara per Assange, che guideranno i partecipanti in un percorso di conoscenza, fornendo stimoli per ulteriori approfondimenti sul tema della libertà d'informazione e delle criticità, distorsioni o limiti a essa collegati. L'accesso alla sala del Consiglio comunale è libero, e sarà consentito fino all'esaurimento dei posti. Per informazioni e comunicazioni, il numero telefonico è 0532 419244. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'L'importanza dell'informazione per essere cittadini attivi e consapevoli', un incontro sul tema

FerraraToday è in caricamento