rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Trasporti / Copparo

Il Consorzio Trasporti Italfrigo compie 40 anni, domenica a Copparo la festa di compleanno

Domenica è previsto il compleanno a Copparo, con una cerimonia nella sede di via Cosmè Tura

Sono 40 gli anni raggiunti dal Consorzio Trasporti Italfrigo di Copparo. Una realta nata nel 1983 da un gruppo di aziende artigiane specializzate nel settore dell'autotrasporto refrigerato che operavano per conto della Latte Ala. Da allora non ha mai smesso di operare, conservando intatte la professionalità e la passione delle origini, sintetizzate nella missione aziendale, 'Le nostre ruote per il benessere di tutti'.

Domenica è previsto il compleanno a Copparo, con una cerimonia nella sede di via Cosmè Tura 40-44. La cerimonia, il cui inizio è previsto per le 12, si aprirà con l'intervento di Claudio Ballerini, Presidente dal 2012 del Cti, a cui seguiranno gli interventi del sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni, di Lorenzo Folli, responsabile dell'area sindacale e sociale di Cna Ferrara, e di Nadia Bonifazi, responsabile di Cna Fita Ferrara. Successivamente, don Daniele Panzeri benedirà i mezzi e gli uffici del Consorzio. Seguirà il rinfresco per tutti i partecipanti.

Attualmente il Consorzio conta dieci soci, con 22 bilici, 4 motrici e 6 autocarri. Negli anni ha diversificato la propria attività a seguito dei mutamenti che hanno caratterizzato il mercato della produzione agroalimentare. Oggi opera al 50% per la Parmalat, per il restante 50% per aziende del settore come Orogel, Mazzoni e altre. IL Cti ha certificato il proprio sistema qualità secondo le norme Uni En Iso 9001:2015, ed è stato premiato da Cna nel 2008 e nel 2012 quale impresa eccellente della provincia di Ferrara. Alla recente Festa dell'autotrasporto, tenutasi proprio a Copparo, ha ricevuto una targa come riconoscimento dell'attività condotta per tanti anni tenendo sempre alte qualità e professionalità. Dal 2002, quindi da oltre vent'anni, nessun mezzo del Consorzio Italfrigo viene coinvolto incidenti stradali o sinistri di alcun tipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consorzio Trasporti Italfrigo compie 40 anni, domenica a Copparo la festa di compleanno

FerraraToday è in caricamento