rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Furto / Giardino-Arianuova-Doro / Viale Po, 7

Ladri di biciclette in azione nella notte, furto da decine di migliaia di euro

Solita tecnica: un furgone usato come ariete, poi la razzia in quattro minuti

Ormai la si può definire, purtroppo, la ‘classica’ spaccata. Ancora un furto di biciclette, ancora un furgone usato come ariete, poi la maxi razzia di mezzi. Questa volta è accaduto alle 4.37 della notte tra venerdì e sabato nel negozio ‘Bike a Fe’ di viale Po.

Secondo quanto riferiscono i titolari, a quell’orario è infatti suonato l’allarme del punto vendita di biciclette e articoli sportivi. In soli 4 minuti, i ladri hanno poi compiuto un maxi furto. Le telecamere di sorveglianza del negozio (che registrano i singoli fotogrammi come fermi immagine) hanno immortalato tutto. I malviventi hanno utilizzato un furgone come ariete, guidandolo in retromarcia e sfondando la vetrina e l’inferriata.

L'interno del negozio a soqquadro

Il tutto sfondando anche la base di un ombrellone posto sul marciapiede di fronte all’entrata e lasciando a terra i segni dei pneumatici. Poi i 5 o 6 ladri (questo risulterebbe seconda una prima indagine) hanno caricato su un secondo furgoncino nove biciclette da corsa: “Il loro valore? – spiegano i titolari –. Sono mezzi che vanno dai 4mila ai 15mila euro ciascuno”.

I danni all'ingresso

Come detto, l’azione ha attivato l’allarme. Al momento del colpo nei paraggi non c’era alcun testimone oculare, ma un addetto alla pasticceria del locale adiacente ha sentito tutto e ha chiamato i carabinieri. I militari dell’Arma sono così giunti sul posto per le indagini del caso. Al vaglio ci sono ora anche le immagini delle telecamere degli altri esercizi confinanti.

Un furto che, tra l’altro, pare abbia la stessa dinamica di quello compiuto ad inizio aprile da ‘Borghi Bike’: all’epoca il bottino complessivo fu di circa 70mila euro. Anche in questo caso, tra il valore delle biciclette e i danni alla struttura, la cifra complessiva dell’azione dei ladri supera di gran lunga i 50mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di biciclette in azione nella notte, furto da decine di migliaia di euro

FerraraToday è in caricamento