rotate-mobile
Carabinieri

Fuggirono abbandonando la refurtiva, un arresto nel Ferrarese

La custodia cautelare in carcere è relativa a un furto in un'abitazione a Trezzano sul Naviglio

I carabinieri della Compagnia di Corsico, nel Milanese, coadiuvati dagli altri Reparti dell'Arma territorialmente competenti, nello scorso martedì 23 gennaio, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre cittadini italiani, di età compresa tra i 19 e i 23 anni, ritenuti responsabili di furto in abitazione in concorso, nonché di resistenza a pubblico ufficiale. Nel dettaglio, uno dei tre giovani arrestati è residente nel Ferrarese.

Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Milano su richiesta della locale Procura della Repubblica, è legato alle indagini avviate nel settembre dello scorso anno dalla Stazione dei carabinieri di Trezzano sul Naviglio, a seguito di un furto in abitazione ai danni di un cittadino cinese, avvenuto proprio in quel Comune. Nella circostanza, sono stati sottratti beni per circa 30mila euro circa. Nello specifico, l'intervento tempestivo della pattuglia del Comando ha consentito, dopo un breve inseguimento, di recuperare la refurtiva abbandonata dai soggetti, poi datisi alla fuga.

Gli accertamenti investigativi successivi, attraverso l'attenta analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e il tracciamento degli spostamenti dei veicoli utilizzati, hanno quindi permesso di identificare compiutamente gli autori materiali del furto, nonché di ricostruirne l'esatta dinamica. I destinatari del provvedimento sono stati trasferiti al carcere di Pavia e di Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggirono abbandonando la refurtiva, un arresto nel Ferrarese

FerraraToday è in caricamento