rotate-mobile
Fiera / Via Bologna-Foro Boario / Via della Fiera

Fiera, nel weekend doppio appuntamento con le esposizioni canine

Tra i partecipanti anche bambini e ragazzi: ingresso gratuito ai padiglioni

Sabato 16 e domenica 17 marzo i padiglioni di Ferrara Expo ospiteranno due esposizioni internazionali canine organizzate dal Gruppo Cinofilo ferrarese in collaborazione con il Gruppo Cinofilo modenese. Numerosissimi saranno gli amici a quattro zampe che si mostreranno davanti a una giuria internazionale composta da esperti giudici provenienti da diversi paesi europei.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Tra le sfilate previste meritano particolare attenzione quelle che vedranno coinvolti gli Junior Handler allievi (bambini dai 6 agli 11 anni) e gli Junior Handler (ragazzi dai 12 ai 17 anni), che condurranno il cane assieme al quale sono cresciuti. Al termine di entrambe le giornate si terrà l’attesissimo 'Best in Show' che vedrà consegnare l’ambito premio ad uno dei soggetti selezionati nel corso delle due mattinate.

Domenica 17 dalle 14.30 si terranno i raduni delle razze pastore olandese, alano, cao de agua e vasset hound. Previste inoltre due premiazioni speciali per il miglior Lagotto romagnolo e per il miglior scottish terrier, in memoria dell’architetto Marina Guidetti, nota allevatrice della razza e vicepresidente per diversi anni del Gruppo Cinofilo Ferrarese. 

“Sono felice che i padiglioni della fiera siano ancora una volta la location di un appuntamento ormai consolidato negli anni e così voluto dalla cittadinanza – afferma Andrea Moretti, presidente di Ferrara Expo -. Oltre ai ring per lo svolgimento delle gare, saranno presenti alcuni stand in cui si potrà acquistare oggettistica per animali”. L’ingresso alle mostre canine sarà gratuito dalle 9.30 alle 17 di sabato e domenica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera, nel weekend doppio appuntamento con le esposizioni canine

FerraraToday è in caricamento