rotate-mobile
Musica / Via Bologna-Foro Boario / Via Gaetano Pesci, 181

Fiera del disco e collezionismo vintage: weekend all'insegna di vinili e musicassette

L'appuntamento, giunto alla sua seconda edizione, prevede oltre una ventina di espositori

Ritorna per gli appassionati di musica l'appuntamento con la possibilità di acquistare o scambiare vinili, cd e musicassette. Dopo il riscontro della prima edizione nell'aprile scorso, infatti, torna la Fiera del disco e collezionismo vintage. La kermesse torna al coperto nel Teatro del Centro Rivana Garden, con a disposizione il bar e il ristoro per i presenti. Sabato 9 e domenica 10 dicembre, con apertura dalle 9 alle 19, il Centro Rivana Garden di Ferrara in via Pesci 181 ospita la manifestazione che propone oltre 20 espositori non solo del Ferrarese, ma anche di fuori provincia e regione. Manifestazione che nasce dalla collaborazione tra 'I tesori di Altroquando Ebay Shop' di Andrea 'Zesta' Ferrari e La Rivana Garden.

"Siamo riusciti di nuovo nell'intento di coinvolgere molti espositori - ha evidenziato Andrea Ferrari, collezionista di vinili, musicassette, cd e grande appassionato di vintage - e tutto questo grazie al supporto e alla disponibilità di Rivana Garden. Stiamo parlando di realtà che provengono non solo dal Ferrarese, ma anche da fuori provincia e regione. Gli espositori offriranno al pubblico la possibilità di acquistare o scambiare i propri dischi e le proprie collezioni. Si potranno trovare vinili, cd, musicassette e memorabilia musicali".

Daniele Malossi, presidente di Rivana Garden, ha aggiunto che "ancora una volta sarà bello vedere nel nostro Centro un avvenimento davvero importante, credo non solo per la realtà locale ma per tutta la città. Speriamo possa crescere e diventare sempre più corposa e importante". L'assessora comunale alle Attività produttive Angela Travagli, oltre a ringraziare tutto lo staff dell'organizzazione, ha rimarcato "la capacità del Centro Rivana per la disponibilità ad accogliere e ad aprirsi a iniziative nuove; questo perché i dirigenti hanno colto veramente il valore delle relazioni sociali verso il territorio e le persone che lo vivono", aggiungendo "la capacità, confermata dal successo dell'edizione di primavera, di creare una situazione di scambio di ricordi e di passioni su un qualcosa, su un oggetto che unisce la storia delle persone; in questo caso è il collezionismo delle memorie musicali che permettere di trovare e rivivere con altre persone la medesima passione; ma è proprio questa condivisione che è molto bella e crea così un clima veramente quasi magico, ed è proprio questo il bello della manifestazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del disco e collezionismo vintage: weekend all'insegna di vinili e musicassette

FerraraToday è in caricamento