rotate-mobile
Viabilità / Centro Storico

Fiera di dicembre, modifiche alla viabilità in centro storico

I provvedimenti sono legati alla presenza delle bancarelle per lo svolgimento dei mercati

Nella giornata di domenica 10 dicembre, e nelle successive domeniche 17 e 24 dello stesso mese, il centro storico di Ferrara ospiterà il mercato con le bancarelle. Mercato straordinario relativo alla Fiera di dicembre. Le bancarelle saranno in particolare posizionate in piazza Travaglio, in corso Porta Reno e sul marciapiede al lato sud di piazza Trento Trieste.

A questo proposito, per consentire lo svolgimento dei mercati saranno in vigore, dalle 7 alle 22 delle tre domeniche, modifiche alla viabilità in corso Porta Reno, da piazza Travaglio fino a Piazza Trento Trieste, con divieto di fermata su ambo i lati, a eccezione dei mezzi degli operatori su area pubblica autorizzati; in via Amendola, nel tratto compreso tra corso Porta Reno e via Gobetti, con divieto di fermata su ambo i lati, a eccezione dei mezzi degli operatori su area pubblica autorizzati; in piazza Travaglio, nell'area contrassegnata da stalli di sosta a pagamento di colore blu e da stalli di colore giallo di area riservata a operatori mercatali, con divieto di fermata, a eccezione dei mezzi degli operatori su area pubblica autorizzati; e in piazza Trento Trieste, al lato sud, con revoca dell'Apu e istituzione della Zona a traffico limitato, con divieto di fermata, mentre sono ammessi i soli esercenti il commercio su area pubblica assegnatari dei posteggi.

Sono ammessi alla circolazione all'interno dell'area della Fiera esclusivamente i veicoli degli operatori su area pubblica assegnatari dei posteggi necessari allo svolgimento della loro attività, e i veicoli dei residenti autorizzati al transito in ztl, al solo fine del ricovero del veicolo in area privata. Il transito veicolare nell'area della fiera potrà essere comunque consentito solo in funzione e compatibilmente allo svolgimento dello stesso, a condizione che sia assicurata e salvaguardata la sicurezza e l'incolumità pubblica. Nelle strade soggette al presente provvedimento sono sempre ammessi i veicoli di soccorso e di polizia. La circolazione degli autorizzati all'interno dell'area interessata dai provvedimenti dovrà avvenire esclusivamente a passo d'uomo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di dicembre, modifiche alla viabilità in centro storico

FerraraToday è in caricamento