rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sociale

Festa sociale dell'Avis comunale, volontari al Day hospital della Talassemia

L'iniziativa rientra nel programma della ricorrenza che coinvolge la realtà di volontariato

Nel corso della mattina di venerdì 20 ottobre, il Day hospital della Talassemia e delle emoglobinopatie dell'Azienda ospedaliera universitaria di Ferrara diretto dalla dottoressa Filomena Longo ha visto la visita dei volontari dell'Avis dell'associazione Alt Rino Vullo, intervenuti per salutare i pazienti e il personale sanitario.

All'evento erano presenti, oltre al personale del reparto, Valentino Orlandi, presidente dell'associazione Alt Rino Vullo, i vertici dell'Avis di Ferrara Sergio Mazzini e Alessandro Cattabriga, e la direttrice Longo. L'iniziativa rientra nella cinquantaseiesima Festa sociale dell'Avis comunale di Ferrara, in programma sabato 21 ottobre, nata per celebrare i volontari che, grazie al dono, apportano un contributo fondamentale al sistema sanitario.

"Abbiamo portato il nostro saluto – ha dichiarato Sergio Mazzini, presidente dell'Avis Comunale di Ferrara – come segno di amicizia verso i pazienti talassemici, a nome dei donatori e delle donatrici. Il tutto per stringere sempre di più il rapporto di collaborazione in questa giornata particolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa sociale dell'Avis comunale, volontari al Day hospital della Talassemia

FerraraToday è in caricamento