rotate-mobile
Istruzione / Giardino-Arianuova-Doro / Via Fortezza, 20

Scuola d'italiano, festa finale con consegna dei diplomi per i 125 iscritti

Notevole partecipazione ai corsi dedicati a bambine e bambini stranieri

Festa finale alla scuola estiva. Si è svolta venerdì mattina alla scuola Govoni la cerimonia di consegna dei diplomi a tutte le bambine e a tutti i bambini provenienti da diverse nazioni che hanno seguito i corsi di italiano dalla prima settimana di luglio.

Il momento di festa, che ha visto la presenza dell'assessore alla Pubblica Dorota Kusiak, era aperto a tutti i genitori. La scuola estiva è ormai giunta alla sua 15esima edizione e si pone come una realtà consolidata conosciuta ed apprezzata del nostro territorio. Anche quest'anno la partecipazione è stata notevole con 125 iscritti, di cui 21 mamme che hanno potuto frequentare i corsi anche grazie ad un servizio di ‘nursering' che ha accolto i loro bimbi.

La scuola estiva non termina però con la festa di oggi; infatti dall'1 al 14 settembre si attiverà una classe ‘ponte’, con circa 15 bimbi che cominceranno quest'anno la frequenza della prime classi delle scuole primarie della città. Le attività, vista l'età dei bimbi, saranno imperniate sulla ludo-didattica e su laboratori che si realizzeranno negli spazi dell'Isola del Tesoro.

“Tracciamo un bilancio positivo per la scuola estiva di italiano - ha commentato Kusiak - che continua a rappresentare non solo un momento di apprendimento della lingua, ma fornisce opportunità ai ragazzi di vivere momenti di socialità e di gioco in modo responsabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola d'italiano, festa finale con consegna dei diplomi per i 125 iscritti

FerraraToday è in caricamento