rotate-mobile
Sociale / Centro Storico / Corso Porta Mare, 3

Una festa dedicata alle famiglie al parco Massari per accogliere la primavera e sostenere Ado

Il programma prevede una serie di iniziative per bambini come giochi, laboratori e mercatini

Un fine settimana a Ferrara per dare il benvenuto alla primavera, nel segno della solidarietà. Sabato e domenica dalle 10 alle 19, il parco Massari farà da teatro alla 'Festa di primavera', con giochi, laboratori, mercatini e intrattenimenti per bambini e famiglie, a favore della Fondazione Ado, a cui sarà devoluta parte del ricavato. Promossa dalla stessa Fondazione Ado e da Feshion Eventi, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Ferrara e supportata del Rione Santo Spirito. 

Spazio dunque a un programma corposo che prevede bancarelle di artigianato, piante e fiori, abbigliamento e accessori per bambini, un'area Ristoro, un Mercatino delle mamme organizzato in collaborazione con Bologna Bimbi, workshop per grandi e bambini, un'area Bimbi con laboratori creativi, cacce alle uova, olimpiadi di primavera e tanto altro ancora a cura de 'Il Bosco delle Meraviglie', giochi gonfiabili, un'area giochi di una volta in legno (aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, e per la quale non occorre prenotazione), un'area 'Cantiere dei Piccoli' (aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, per la quale non occorre prenotazione), l'albero dei Piccoli pittori con i laboratori a cura dall'atelierista Daniela Troni, Foto set, il laboratorio per i piccoli sfoglini tenuto dalla Fondazione Ado, un maxi percorso sensoriale primaverile per i bimbi dai 10 ai 36 mesi (aperto dalle ore 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30, e per il quale non occorre prenotazione).

Fra le attività per bimbi di sabato, alle 10.30 'I cake pops ispirati al giardino di Magritte', alle 11.30 la Caccia alle uova, alle 14.30 i Piccoli apicoltori, alle 17.30 le Favole al tramonto. Dalle 10 alle 18 sarà presente 'Roberta raccontastorie' per raccontare a tutti i bimbi fiabe pasquali, mentre dalle 15 alle 17.30 sarà presente il Rione Santo Spirito per proporre a tutti i bimbi le attività della contrada. Domenica alle 10.30, in programma 'I fiori, i colori e la magia della chimica', alle 11.30 la Caccia alle uova, alle 14.30 'I cake pops ispirati al giardino di Magritte', alle 17.30 la Caccia al tesoro al tramonto. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito web di Feshion Eventi. L'ingresso al Parco Massari è libero e gratuito.

"Il programma della manifestazione - ha spiegato Alessandra Scotti, responsabile di Feshion Eventi - è ricchissimo e vede il coinvolgimento di tante realtà, dagli spettacoli viaggianti con i gonfiabili e altre attrazioni fino al mercatino per le mamme, il cui ricavato andrà ad Ado. Avremo poi  diversi espositori legati al mondo delle famiglie, attività di animazione, laboratori, percorsi sensoriali, e anche la caccia alle uova. E non mancherà naturalmente l'area ristoro, per permettere alle famiglie di trascorrere l'intera giornata al parco".

Cristina Coletti, assessora comunale alle Politiche sociali, ha aggiunto che "l'attenzione dell'Amministrazione comunale nei confronti di Ado e delle sue attività per i pazienti oncologici e le loro famiglie è sempre molto alta, per questo abbiamo offerto con piacere il patrocinio all'evento e speriamo nella partecipazione di tante famiglie a questa grande festa, affinché il ricavato a sostegno della Fondazione possa essere concreto. L'appello è alla generosità dei ferraresi e dei visitatori, che avranno l'opportunità di beneficiare delle tante iniziative programmate per le due giornate e pensate per rallegrare e intrattenere anche i più piccoli".

Matteo Cristofori, presidente del Rione Santo Spirito, ha sottolineato che "abbiamo offerto volentieri la nostra collaborazione ad Ado per questa iniziativa, che si svolge nel territorio del nostro rione e che è dedicata al mondo dei bambini e delle famiglie. Sabato pomeriggio saremo presenti al parco Massari per far provare ai bambini l'arte della bandiera e l'arte del musico e per offrire al pubblico alcune esibizioni dei nostri ragazzi".

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una festa dedicata alle famiglie al parco Massari per accogliere la primavera e sostenere Ado

FerraraToday è in caricamento