rotate-mobile
La storia / Terre del Reno

L’edicola Bruschi fa 50: festa per il mezzo secolo di attività. “Punto di riferimento per la comunità”

La proprietaria non nasconde l’entusiasmo: “Lavorare a contatto con il pubblico è meraviglioso”

Emozione e soddisfazione ed un pezzo di storia di storia locale. Sono questi i sentimenti che si fondono nelle vicende della storica edicola Bruschi in centro a Sant’Agostino, al traguardo dei cinquant'anni. Un appuntamento che Ascom ha voluto sottolineare consegnando una targa celebrativa a Patrizia Bruschi ed al figlio Francesco, che proseguono il lavoro iniziato con entusiasmo e caparbietà negli anni '70 dai genitori della donna.

“Si tratta di un momento importante - ha ricordato Silvia Pedriali, la presidente Ascom nell’Alto Ferrarese -: in questo modo diamo visibilità ad un modello di attività che vede nella continuità familiare, tra impegno e passione, proseguire l'attività di un esercizio di vicinato fondamentale nella vita economica e sociale delle nostre comunità”.

Una soddisfazione, ovviamente, enorme per Patrizia: "Personalmente - ha spiegato - ho festeggio ben 40 anni di lavoro all'interno della mia attività alla quale collabora con entusiasmo anche mio figlio Francesco. In questo senso vorrei sottolineare la bellezza di poter lavorare a contatto con il pubblico, insomma quando si parla di valore delle attività di vicinato credo si debba intendere proprio questa possibilità di contatto con le persone, ogni giorno”.

A ringraziare pubblicamente la famiglia Bruschi è intervenuto il sindaco di Terre del Reno, Roberto Lodi, che ha evidenziato come l’edicola rappresenti “da 50 anni un riferimento per la nostra comunità, sapendosi nel contempo evolvere con attenzione stando al passo con i tempi ed offrendo servizi sempre più articolati. Un punto di forza che era giusto ringraziare pubblicamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’edicola Bruschi fa 50: festa per il mezzo secolo di attività. “Punto di riferimento per la comunità”

FerraraToday è in caricamento