rotate-mobile
Confagricoltura / San Giorgio-Villa Fulvia-Quacchio / Via Pomposa

Vivaio colpito dall'alluvione, Confagricoltura dona 3mila euro per ripartire

Il denaro è stato raccolto dall'Anpa, la sezione dei pensionati dell'associazione

Una donazione per ripartire. Anpa Ferrara, il sindacato pensionati di Confagricoltura, ha consegnato 3mila euro al ‘Il borgo in fiore’. Si tratta del vivaio di via Pomposa con annesso punto vendita, allagato a seguito della tracimazione del Canale Scorsuro avvenuta lo scorso maggio a causa delle piogge alluvionali.

“È un piccolo aiuto per un’azienda che - osserva il presidente, Francesco Manca -, non potrà beneficiare degli aiuti governativi. Il decreto infatti è rivolto solamente ai Comuni alluvionati, quindi per la provincia di Ferrara solamente Argenta e limitatamente alla frazione di Campotto”.

Un sentito ringraziamento arriva dai titolari, Daniela Marchetti e Andrea Gatti: “Questo gesto ci ha colpito molto – spiegano -, apprezziamo tantissimo la sensibilità manifestata nei nostri confronti dall’associazione. Abbiamo subito danni per circa 20mila euro e abbiamo dovuto sospendere l’attività proprio in occasione della festa della mamma, uno dei periodi dell’anno più importanti per il nostro lavoro”.

“Confidiamo che il Consorzio di Bonifica – conclude il direttore di Confagricoltura, Paolo Cavalcoli - porrà in essere quelle misure che eviteranno il ripetersi di simili situazioni. Auspico che la nuova Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna possa prevedere prossimamente un apposito bando per ristorare, anche in minima parte, i danni patiti dalle aziende ferraresi a seguito degli eventi estremi accaduti nel maggio scorso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivaio colpito dall'alluvione, Confagricoltura dona 3mila euro per ripartire

FerraraToday è in caricamento