rotate-mobile
Istruzione / Fossanova-Gaibanella

Una decina di iscrizioni alla prima classe della primaria, Fabbri garantisce: "Si farà"

Il primo cittadino ha comunicato la notizia, dopo l'incontro nella scuola d'infanzia della frazione

La prima classe della scuola primaria di Gaibanella si farà. La conferma è arrivata una decina di giorni dopo il partecipato incontro avvenuto nella scuola dell'infanzia Sant'Agnese, promosso dai genitori con il Comune di Ferrara al fine di condividere le azioni da intraprendere per la tutela della continuità scolastica nella frazione di Ferrara. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

In quell'occasione, dove avevano partecipato una sessantina tra familiari e docenti, compresi il sindaco Alan Fabbri, l'assessora comunale alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak, il dirigente dell'Istituto comprensivo Antonio Di Cerbo e Annalisa Ferraresi del Consiglio Sant'Agnese, il primo cittadino aveva rassicurato i presenti circa la realizzazione della classe.

"Dopo la riunione fatta con i genitori a inizio aprile - ha commentato il sindaco Fabbri - la classe prima a Gaibanella si farà: non avevamo dubbi, ma ora ne abbiamo la conferma. Si tratta di un risultato importantissimo: garantire il presidio scolastico anche nelle frazioni è necessario per andare incontro alle famiglie che abitano in quelle zone e a tutti quei genitori con più figli che, giustamente, hanno bisogno di avere un unico luogo in cui portare i propri bimbi. Garantire la continuità del percorso scolastico nelle frazioni è inoltre importante perché aiuta a mantenere vivo il senso di appartenenza e di comunità che anima i centri del Forese. Per questo ringrazio tutti quelli che si sono uniti per portare a casa questo ottimo risultato".

La scuola di Gaibanella offre un percorso scolastico ed educativo, considerando che è già predisposta con una mensa in loco e ha un doposcuola attivo. In più, per venire incontro alle spese delle famiglie, come per tutti i bambini che frequentano la scuola primaria nelle frazioni è stata azzerata la quota di servizio della tariffa prevista per il trasporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una decina di iscrizioni alla prima classe della primaria, Fabbri garantisce: "Si farà"

FerraraToday è in caricamento