rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Gastronomia / Centro Storico / Piazza Ariostea, 4

Dagli arrosticini alla cucina argentina, in città sbarca il cibo internazionale di strada

L'iniziativa conterà 150 tappe, distribuite lungo tutta l'Italia fino alla fine del mese di novembre

Dopo il riscontro di pubblico dell'edizione 2023, con oltre 12 milioni di visitatori, è ripartita l'ottava edizione dell'International Street Food, la manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Sarà Ferrara, nel terzo weekend di marzo da venerdì 15 a domenica 17, ad accogliere l'undicesima tappa del tour, che si svolgerà in piazza Ariostea il venerdì dalle 18 alle 24, il sabato e la domenica dalle 12 alle 24. Un'iniziativa che conterà ben 150 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale fino alla fine di novembre. Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all'insegna della qualità, della passione per il buon cibo e della convivialità. Un appuntamento per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. 

In questa tappa sarà possibile gustare tra le molte specialità: gli arrosticini, gli hamburger di Scottona e di Angus, i club sandwich, i kurtos ungheresi, la cucina argentina, le bombette pugliesi, lo gnocco fritto, la paella, la cucina della Grecia, quel del Brasile e del Messico, la pasta mantecata, i fritti romani, il pesce fritto, i panini con il polpo, il pulled pork, le polpette di Porca Polpetta, il caciocavallo impiccato, il cibo venezuelano gluten free, la puccia Pontina, le fritture di Don Fritto. Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei come quelli della Germania e di Praga, oltre a quelli internazionali. Nello stesso posto si potranno gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli arrosticini alla cucina argentina, in città sbarca il cibo internazionale di strada

FerraraToday è in caricamento