rotate-mobile
Imprenditoria

Cosmetica e sostenibilità, tre imprese ferraresi protagoniste a Bologna

Le realtà imprenditoriali di Cna hanno partecipato al salone Cosmoprof

Nello scorso venerdì 22 marzo, tre imprese del settore cosmetico socie di Cna Ferrara hanno partecipato da protagoniste al Comsprof di Bologna, il Salone che da oltre cinquant'anni rappresenta punto di riferimento nazionale per la bellezza e il benessere.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

'Cosmetici sostenibili a Km 0: come nascono e come sceglierli', il titolo dell'evento a cui hanno dato vita i tre imprenditori ferraresi Micaela Bonetti, Riccardo Barbieri e Francesco Cavallini, titolari di altrettante imprese attive nella produzione di cosmetici naturali ottenuti da materie prime e filiere rigorosamente locali. Micaela Bonetti è l'ideatrice di Pyrus, una linea prodotti di bellezza che sfruttano le virtù delle pere Abate coltivate con tecniche sostenibili nell'azienda agricola di famiglia, il Podere Belvedere di Ferrara. Francesco Cavallini cinque anni fa ha fondato l'Officina Cosmetica Estense lanciando una linea di prodotti, il Secreto di Aspersa, basati su Helix complex, un ingrediente ottenuto dalla microfiltrazione della bava di lumache allevate sul territorio.

Riccardo Barbieri è il titolare di Global Cosmesi, azienda di Vigarano Mainarda, che da oltre quindici anni sviluppa e produce cosmetici basati su materie prime naturali e privi di additivi sintetici. Proprio in virtù della propria esperienza nel settore Global Cosmesi ha potuto sostenere Micaela Bonetti e Francesco Cavallini nello sviluppo e realizzazione delle proprie linee di prodotti. La partecipazione a Cosmoprof delle aziende ferraresi è stata coordinata dalla responsabile di Cna Benessere e sanità Ferrara Silvia Merli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosmetica e sostenibilità, tre imprese ferraresi protagoniste a Bologna

FerraraToday è in caricamento