rotate-mobile
Polizia stradale / Giardino-Arianuova-Doro

Immigrazione clandestina e spaccio, 8 stranieri nei guai: sequestri e rimpatri

Controlli della polizia locale durante le festività: decisivo l'aiuto dell'unità cinofila

Le attività antidegrado della Polizia Locale Terre Estensi non si sono fermate neppure durante le festività natalizie. Complessivamente, le unità cinofile hanno così rinvenuto e sequestrato 163 grammi di sostanze stupefacenti - tra cui hashish, marijuana e cocaina - a carico di ignoti.

Ma non è tutto. Sono, infatti, sanzionate e segnalate alla Prefettura 5 persone, trovate nei pressi della stazione in possesso di stupefacenti in quantità tali da far presumere l'uso personale. Altri due extracomunitari, un tunisino ed un nigeriano, sono invece stati denunciati per reati legati all'immigrazione clandestina. Gli stessi saranno condotti nei Cpr di Gorizia e Milano, in attesa dell'imminente rimpatrio.

Grazie alla segnalazione del cane antidroga, poi, un cittadino tunisino (con precedenti) è stato individuato mentre in piazzale della Stazione cercava di salire su un autobus in direzione Pontelagoscuro. L'uomo aveva addosso 30 grammi di marijuana, nascosti nelle parti intime. Al termine delle formalità di rito, il soggetto è stato accompagnato in un Centro permanenza rimpatri, in attesa di essere riportato nel proprio Paese d’origine.

“Il lavoro degli agenti - commenta il vicesindaco, Nicola Lodi - non conosce festività. Grazie al loro operato, Ferrara è una città che sta tornando a respirare. Esprimo gratitudine e riconoscenza per il loro impegno, fatto anche di tanti sacrifici personali e familiari. Il lavoro di tutto il personale della polizia locale sta generando un impatto positivo per la sicurezza dei residenti della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione clandestina e spaccio, 8 stranieri nei guai: sequestri e rimpatri

FerraraToday è in caricamento