rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Polizia / Giardino-Arianuova-Doro

Controlli della polizia al parco Giordano Bruno: scoperti due cittadini irregolari, poi espulsi

L'attività di ispezione delle varie zone della città proseguirà anche nelle prossime settimane

Due espulsioni nelle ultime ventiquattro ore. E’ questo il resoconto di un’intensa attività di controllo del territorio da parte della polizia. Le operazioni sono state condotte al fine di prevenire la criminalità diffusa e l’immigrazione clandestina.

Nello specifico, martedì sette equipaggi – tra Volanti e Squadra mobile della questura -, coordinati dalla dirigente dell’ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico Elisabetta Balsamo, hanno posto la propria attenzione nella zona del parco Giordano Bruno. In quel frangente, sono stati controllati ed identificati 25 cittadini stranieri.

Due di essi, come detto, sono risultati irregolari sul territorio nazionale. Per questo motivo, sono dunque stati oggetto di un provvedimento di espulsione: mercoledì mattina sono, poi, stati entrambi accompagnati al Centro permanenza rimpatri di Potenza, dove attenderanno un volo per essere rimpatriati nel Paese d’origine. Dalla questura fanno sapere che analoghi servizi di controllo del territorio avverranno anche nel corso delle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia al parco Giordano Bruno: scoperti due cittadini irregolari, poi espulsi

FerraraToday è in caricamento