rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Consiglio comunale, Ferraresi (Gruppo misto): "Il vicesindaco ha problemi con la criminalità?"

Dura replica della consigliera comunale alla risposta pervenuta all'interrogazione presentata nella seduta di lunedì

La consigliera comunale Anna Ferraresi replica alla risposta alla sua richiesta, formulata nel Consiglio comunale di lunedì, relativa ai rapporti fra il vicesindaco e la Digos. Una risposta che non ha trovato soddisfazione, come esternato dalla diretta interessata.

"Il sindaco - ha esordito l'esponente del Gruppo misto in una nota - è come al solito 'non pervenuto', 'assente' e risponde su delega l'assessora Coletti: 'E' stato un preciso ordine di servizio. Da Ferraresi solo illazioni. Presenta toni manifestamente offensivi con continui riferimenti affastellati e confusi a varie normative che in definitiva appaiono citate a sproposito'.

Da qui a un crescendo di domande incalzanti. "Non sono per nulla soddisfatta - ha proseguito la consigliera di opposizione - della risposta per diverse ragioni: cosa significa 'ottimi rapporti' tra Comune e Questura? Forse Minarelli o altro sindaco della storia ferrarese sono mai stati scortati di fronte ai giudice? Perché la Questura dovrebbe avere una particolare sensibilità, nei confronti del vicesindaco, che gode di tale privilegio, non concesso ad altri rappresentanti istituzionali? Lodi ha problemi con la criminalità?". 

E ancora, "Gli agenti della Digos forse temevano che in caso di condanna si sarebbe dato alla fuga? Le normative anti-Covid erano assolutamente presenti nell'udienza di febbraio 2022 e gli accessi in tribunale erano contingentati. La solidarietà della squadra di consiglieri, assessori e dirigenti al vicesindaco imputato del grave reato di concussione, non è forse rivelatrice della gravità della vicenda? Perché non hanno manifestato solidarietà alla vera vittima oggetto di tale pressione sul lavoro?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Ferraresi (Gruppo misto): "Il vicesindaco ha problemi con la criminalità?"

FerraraToday è in caricamento