rotate-mobile
Imprenditoria / Giardino-Arianuova-Doro / Via Darsena, 178

La tutela dell'imprenditore al centro di un convegno di Confesercenti

All'appuntamento è previsto l'intervento di un avvocato di diritto tributario

La salvaguardia del patrimonio dell'imprenditore è l'argomento al centro del convegno, organizzato da Confesercenti, in programma giovedì 16 alle 20.30 nella sede di via Darsena 178. L’appuntamento, dal titolo 'La tutela patrimoniale dell’imprenditore ed il passaggio generazionale', è rivolto a tutte le imprese interessate.

"Un tema sempre più pregnante nella gestione di una impresa - ha commentato il direttore di Confesercenti Alessandro Osti - è il rischio correlato nella gestione di una attività. La grande volatilità dell’economia di questi ultimi tempi, dove fenomeni che succedono anche lontano dal nostro paese, hanno conseguenze impreviste e imprevedibili, che toccano ogni attività, anche quelle di piccola dimensione, per non parlare del ginepraio di leggi, regolamenti e adempimenti vari, che rendono quanto mai difficile fare l’imprenditore, e, soprattutto, mettere in sicurezza per la propria famiglia, il frutto di anni di sacrifici e risparmi". 

Osti ha aggiunto che "cogliendo questa sensibilità quanto mai presente in chi lavora in proprio, abbiamo organizzato un incontro aperto a tutte le imprese, dove si tratterà proprio la tutela del patrimonio personale dell’imprenditore. Ne parleremo con un esperto di primo piano nel settore, l’avvocato Massimiliano Parpiglia, che si occupa di fornire consulenza e assistenza in ambito di diritto tributario e penale tributario e della tutela patrimoniale, forte di una preparazione legale ed economica volta a garantire servizi specialistici e approfonditi”. Il direttore di Confesercenti ha concluso che "un altro tema di rilievo di cui si parlerà, è come gestire il passaggio generazionale, un aspetto che sovente è motivo di riflessioni in chi si accinge ad affrontarlo in azienda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tutela dell'imprenditore al centro di un convegno di Confesercenti

FerraraToday è in caricamento