rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Solidarietà / Poggio Renatico

Concerto di beneficenza del Coa, consegnato l'assegno ad Aism, Fondazione Acaref e Oltre le nuvole

Le tre realtà di volontariato selezionate hanno ricevuto la cifra raccolta di 19mila euro

La simbolica consegna del maxi assegno ha concluso ufficialmente, nella base dell'Aeronautica militare di Poggio Renatico, la raccolta fondi realizzata con il concerto di beneficenza dello scorso 3 dicembre. Consegna avvenuta nelle mani dei rappresentanti di tre realtà del Terzo settore, da parte del comandante del Comando operazioni aerospaziali Claudio Gabellini. All'incontro hanno partecipato, in segno di un ormai consolidato rapporto di collaborazione istituzionale, l'assessora comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti e Andrea Tieghi in rappresentanza dell'Avis provinciale.

La cifra totalizzata, per oltre 19mila Euro, è stata suddivisa in egual misura per le tre realtà selezionate, Aism, Fondazione Acaref e Oltre le nuvole, in accordo con il Comune di Ferrara. L'Avis provinciale, altro partner storico dell'iniziativa, ha gestito tutto il flusso finanziario dalle fasi precedenti il concerto, fino alla destinazione finale della cifra raccolta: le realtà di volontariato che, con la loro opera, aiutano concretamente cittadini e cittadine che affrontano giornalmente piccole e grandi difficoltà.

L'assessora Coletti ha sottolineato come la raccolta promossa dal Coa, definita come "un'importante consuetudine" rappresenti ormai "un impegno costante a favore dei più fragili, sostenendo ogni anno alcune associazioni che contribuiscono con grande merito alla tenuta sociale del territorio ferrarese. Ringrazio il Comandante del Coa, generale Claudio Gabellini, e tutto il personale che opera a Poggio Renatico. Supportare costantemente i bisognosi è un valore aggiunto riconosciuto dall'intera comunità".

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal comandante del Coa Claudio Gabellini, che ha evidenziato che "la cifra raccolta ci rende orgogliosi. Ormai il concerto di beneficenza è divenuto un evento simbolo delle feste natalizie ferraresi. La cittadinanza ha mostrato ancora una volta un'enorme generosità. Siamo particolarmente contenti anche per il ruolo importante che il nostro Comando riveste nel tessuto sociale, riuscendo a convogliare verso la solidarietà le energie di sponsor, realtà imprenditoriali e associative e semplici cittadini, tra cui tantissime famiglie di militari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di beneficenza del Coa, consegnato l'assegno ad Aism, Fondazione Acaref e Oltre le nuvole

FerraraToday è in caricamento