rotate-mobile
Compleanno

Compleanno speciale per Triestina Brina, raggiunto il traguardo dei 100 anni

La ricorrenza è stata festeggiata anche con la consegna della targa di benemerenza

Una giornata da ricordare per la concittadina Triestina Brina, che venerdì 19 gennaio ha festeggiato il suo centesimo compleanno. A Montalbano la ricorrenza è stata celebrata in mattinata anche dall'assessora comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti che, che oltre a porgerle personalmente gli auguri, le ha consegnato la targa di benemerenza che l'Amministrazione dedica ai concittadini centenari e la lettera di auguri del sindaco.

"Cento anni - ha evidenziato l'assessora Coletti - sono un traguardo straordinario e rappresentano una vita ricca di esperienze e memorie preziose, da condividere con l'intera comunità. Che gioia e affetto possano accompagnare ancora tanti momenti della vita di Triestina e dei suoi cari".

Nata a San Martino, ma trasferitasi nel 1962 a Montalbano dove tutt'ora vive, Triestina si è sposata con Giulio Pezzetti, Dall'unione sono nati i figli Ivano e Giancarla, donando ai genitori 5 nipoti. Durante la sua vita Triestina ha svolto la professione di operaia in campagna. Le sue più grandi passioni sono il cucito e la lettura. Alla festa di compleanno ha partecipato anche il pronipote Giulio di 4 anni, il più piccolo della famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno speciale per Triestina Brina, raggiunto il traguardo dei 100 anni

FerraraToday è in caricamento