rotate-mobile
Fiera / Via Bologna-Foro Boario / Via della Fiera, 11

Collaborazione tra Expo e comando aereo: previsti eventi sociali in Fiera

Siglato un accordo su attività e iniziative soprattutto per le famiglie del personale

Ferrara Expo e Daccc Poggio Renatico insieme per promuovere l'integrazione e il benessere sociale. Le due realtà hanno infatti siglato un accordo di collaborazione per favorire l'incontro e il confronto tra la città di Ferrara e il personale di Poggio Renatico, promuovendo l'integrazione e lo scambio di esperienze nel campo del benessere e delle politiche sociali.

Ferrara Expo, da tempo impegnata nel promuovere sinergie tra istituzioni, università, centri di ricerca, associazioni e imprese, mette a disposizione le proprie strutture per eventi sociali organizzati dal Daccc (Deployable Command and Control Centre - Morale and Welfare Activities), facilitando così l'interscambio culturale tra la realtà multinazionale e la città.

La collaborazione sarà regolata da accordi attuativi specifici, che definiranno dettagliatamente le attività, i responsabili, le tempistiche e i requisiti necessari. Al fine di semplificare le procedure, le attività preliminari e finali degli accordi attuativi potranno essere svolte tramite e-mail.

“Con felicità accogliamo questa collaborazione che attraverso il Comando consente di portare avanti attività di socializzazione – ha commentato il sindaco, Alan Fabbri -. Un’ opportunità di sviluppo e di costruzione di solidi legami, anche internazionali, considerando che le circa 1.300 persone della base sono di 17 nazionalità differenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaborazione tra Expo e comando aereo: previsti eventi sociali in Fiera

FerraraToday è in caricamento