rotate-mobile
Coldiretti / Centro Storico / Via Montebello, 43

Coldiretti, al via gli appuntamenti legati alle festività natalizie

Nello spazio allestito per le animazioni ci saranno anche alberi addobbati

Dalla mattina di sabato 2 dicembre, tra le 10 e le 12, iniziano gli appuntamenti targati Campagna Amica Coldiretti al Mercato Coperto di via Montebello 43. Nell'ambito delle iniziative, dedicate alle festività natalizie, il mercato sarà aperto come sempre dalle 8.30 alle 13.30.

In programma la festa degli alberi di Natale, la festa delle ceste di Natale, la festa dei dolci di Natale. Eventi che ogni sabato, dal 2 al 16 dicembre, arricchiranno l'appuntamento con i prodotti di filiera corta e stagionali degli agricoltori. Prodotti in vendita diretta nell'ex chiesa di San Matteo.

Nello spazio allestito per le animazioni, tra i banchi di frutta e verdura tipici della stagione più fredda, i salumi ferraresi, i formaggi, il vino, le confetture, il miele, la pasta, il riso, l'aglio Dop, e tanto altro ancora, ci saranno alberi addobbati di tutto punto e soprattutto la possibilità di scoprire i consigli e le tecniche per conservare al meglio l'abete nelle case e mantenerlo in salute, pronto a essere piantato in giardino, in collaborazione con Vivai Marzola, azienda accreditata a Campagna Amica, e con la tutor del verde Elisa Marzola.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti, al via gli appuntamenti legati alle festività natalizie

FerraraToday è in caricamento