rotate-mobile
L'indagine / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro

Sanità, il Sant'Anna di Cona è al 42esimo posto tra gli ospedali italiani

La graduatoria è stata stilata da Newsweek: coinvolti 85mila medici e professionisti

Buona performance per l’ospedale Sant’Anna di Cona. A dirlo è l’annuale classifica ‘World’s Best Hospital 2024’ stilata dal magazine ‘Newsweek’ in collaborazione con Statista, che inserisce il nosocomio ferrarese al 42esimo posto tra le strutture nazionali. Gli ospedali italiani presi in considerazione sono 131: i migliori tre sono considerati il Policlinico Gemelli di Roma, il Niguarda di Milano e il San Raffaele, sempre di Milano.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La classifica di ‘Newsweek’ ha preso in esame, in tutto, 2.400 ospedali di 30 Paesi. Il ranking tiene conto dell’eccellenza delle cure erogate, della presenza di medici di chiara fama, di uno staff infermieristico di prima qualità e di un’offerta di tecnologie all’avanguardia.

I nosocomi vengono selezionati sulla base delle nomination suggerite da esperti in campo sanitario (sono stati coinvolti oltre 85mila tra medici, manager e professionisti sanitari), sulla base dei risultati di indagini condotte sui pazienti e degli indicatori di performance medici (per esempio dati sulla qualità dei trattamenti, sulle misure igieniche e sulla sicurezza dei pazienti). Poi una squadra di esperti procede alla valutazione e stila la graduatoria finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, il Sant'Anna di Cona è al 42esimo posto tra gli ospedali italiani

FerraraToday è in caricamento