rotate-mobile
Cinema

Cinema, terminate le riprese del film 'Manipulation'

La pellicola diretta dal regista David Balda sarà nelle sale nel 2024

"Quando ho visitato Ferrara per la prima volta, era il 2019, sono rimasto assolutamente stupito dalla misteriosità e dalla bellezza della città. Quando ho visto per la prima volta la piazza principale e le strade intorno a via delle Volte ero assolutamente sicuro di voler girare un film lì: quest'anno lo abbiamo fatto e devo dire che abbiamo realizzato delle riprese meravigliose in cui la città ci regala un'atmosfera forte e misteriosa". A commentare le suggestioni provocate dalla città estense è David Balda, il giovane regista che ha terminato nei giorni scorsi le riprese fra Ferrara e Bologna del film 'Manipulation'. 

La pellicola, come ha spiegato, intende "mostrare la manipolazione attraverso varie società segrete, anche grazie a un lungo studio di anni, con interviste segrete a personaggi che ne fanno realmente parte". Il produttore esecutivo è la casa Odu Movies, con la collaborazione di Emilia-Romagna Film Commission. Regista e cast sono rimasti felicemente sorpresi dal luogo: "La mia troupe e gli attori hanno trascorso dei bei momenti qui, ne hanno apprezzato l'ospitalità e la fresca energia. Siamo molto felici di aver incontrato tante persone simpatiche e ricorderemo con amore il nostro soggiorno a Ferrara. Dal punto di vista della produzione, siamo rimasti  gentilmente sorpresi dal fatto che tutti cercassero di aiutarci e supportare le nostre riprese". 

Da qui i ringraziamenti al "Comune, in special modo all'assessorato al Turismo, alle attività private e a tutti i ferraresi per averci accolto con affetto". Il film uscirà nelle sale nel 2024, mentre attualmente il set si è spostato in Repubblica Ceca. La distribuzione includerà diversi Paesi europei. Nel cast attori famosi come Predrag Bjelac, noto per il ruolo di Karkaroff in 'Harry Potter', e per la sua apparizione ne 'Le cronache di Narnia', Paweł Delag, famoso in Polonia per i suoi molti lungometraggi, l'attore ceco-canadese Pavel Kriz, di 'Mission Impossible' e 'Last Knights'. L’'elenco completo sarà rivelato nei prossimi mesi. Il ruolo del protagonista del film invece è stato assegnato all'emergente e talentuoso attore slovacco Radoslav Gavlas, mentre l'attrice ceca Anna Čtvrtníčková, nota al pubblico ceco per i suoi ruoli televisivi e cinematografici, interpreterà la sua controparte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, terminate le riprese del film 'Manipulation'

FerraraToday è in caricamento