rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La manifestazione / Centro Storico / Via Sogari, 3

Il cibo incontra la solidarietà: a tavola arrivano 'Quattro portate per un sorriso'

L'iniziativa è stata organizzata dal Rotaract club e dal Vergani Navarra per la Pediatria

Una serata che ha l’obiettivo di tramandare e mantenere la tradizione dell’arte culinaria. Si tratta dell’evento 'Quattro portate per un sorriso', organizzato dal Rotaract club Ferrara in collaborazione con l’istituto superiore Vergani Navarra. Parte del ricavato della cena, inoltre, verrà utilizzato per l’acquisto di giocattoli per il reparto di Pediatria dell’ospedale di Cona.

La serata

Il Rotaract Club Ferrara, in collaborazione con l'istituto Vergani Navarra, porta in tavola 'Quattro portate per un sorriso': un momento che si svolgerà martedì sera, a partire dalle 19.45 proprio nella sede di via Sogari 3. Sarà una cena aperta a tutti gli iscritti all’associazione durante la quale si potranno assaggiare quattro portate preparate sul momento da tutti coloro che vorranno mettere le mani in pasta. 

I partecipanti verranno divisi in quattro squadre, ognuna delle quali preparerà una portata per tutti i commensali presenti. Questi ultimi, poi, dovranno votare il loro piatto preferito decretando quale sarà la squadra vincitrice. Visti i tempi tecnici della preparazione delle pietanze, chi vorrà cucinare dovrà presentarsi alle 17, per tutti gli altri partecipanti l’appuntamento sarà alle 19.45.

A condurre l’evento sarà Jonathan Guedj, presidente del Rotaract Club Ferrara. Ad accompagnarlo ci saranno il dirigente dell’istituto, Massimiliano Urbinati, lo chef Luca Borghi, il maitre Massimo Pagano, e la referente eventi dell’istituto, Maria Cristina Borgatti. Tra gli ospiti d’onore della serata saranno presenti l’assessore al Commercio Matteo Fornasini e Francesco Binetti, pediatra esperto di cardiologia pediatrica. Il costo per partecipare alla serata sarà di 40 euro.

L’associazione

Il Rotaract è un’associazione di giovani, partner del Rotary e dedicata a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’associazione si pone l’obiettivo di affrontare le esigenze della comunità locale e mondiale attraverso l’azione espletata tramite il 'service'. La realtà ha inoltre lo scopo di sviluppare le capacità professionale e di leadership dei soci, di promuovere il rispetto dei diritti altrui, dei principi etici e della dignità di ogni professione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cibo incontra la solidarietà: a tavola arrivano 'Quattro portate per un sorriso'

FerraraToday è in caricamento