rotate-mobile
Sindacati

Cgil, ecco la nuova segreteria confederale: due conferme e due volti nuovi

L'elezione è avvenuta mercoledì mattina e ha visto il 94% dei consensi

Due conferme e due nuovi ingressi. L’assemblea generale della Cgil, su proposta della segretaria generale Veronica Tagliati, mercoledì ha eletto (con il 94% dei consensi) la nuova segreteria confederale. Due le conferme, come detto: Fabrizio Tassinati e Francesca Battista. Due i ‘volti nuovi’: Marco Blanzieri e Antonella Zambonati.

Per scadenza mandato è uscito Riccardo Grazzi, che ha ricevuto importanti apprezzamenti e affettuosi saluti per il lavoro svolto in tutti questi anni dalla segreteria e da tutta l'assemblea generale. Grazzi continuerà il suo incarico in Cgil Ferrara come segretario generale di Nidil.

Antonella Zambonati, delegata Fiom di un'azienda metalmeccanica di Jolanda di Savoia, entra in Cgil nel 2001 per seguire un progetto confederale sul dipartimento artigiani Fiom-Filtea per poi continuare in categoria entrando nella segreteria della Flai Cgil e successivamente nella segreteria della Filcams Cgil. Nel 2015 viene eletta nella segreteria dello Spi Cgil di Ferrara dove ha ricoperto l'incarico di segretaria organizzativa.

Marco Blanzieri, infermiere diplomato alla scuola infermieri di Ferrara si è laureato all'università D'Annunzio di Chieti. Inizia a lavorare al residence service nel 1993, viene assunto nel '99 dall'Ausl e nel 2000 dall'Azienda ospedaliera. Inizia la sua esperienza sindacale nella Fp Cgil di Ferrara nel 2006 ed entra in segreteria nel 2008 con delega alla sanità. Nel 2015 entra in segreteria regionale della Fp Cgil dell'Emilia Romagna con delega alla sanità e alla formazione. Il 3 luglio scorso è stato eletto segretario generale della Funzione Pubblica Cgil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil, ecco la nuova segreteria confederale: due conferme e due volti nuovi

FerraraToday è in caricamento