rotate-mobile
Solidarietà / Bondeno

Solidarietà, alla fiera raccolti 1.500 euro a favore di 'Insieme è più facile'

Le associazioni dello stand musicale si sono impegnate per aiutare la realtà locale

Sì è caricata di solidarietà e altruismo la Centenaria Fiera di Ottobre, da poco conclusasi nel comune matildeo. Le associazioni dello stand musicale di Viale della Repubblica, vale a dire Futsal Ponte Rodoni, Pro Loco Bondeno, La Nuova Casina e Associazione Turistica Santabianchese, sono riuscite a raccogliere 1.500 euro in favore dell’associazione ‘Insieme è più facile’.

“Un gesto di grande cuore da parte del nostro folto mondo associazionistico – ha dichiarato il sindaco, Simone Saletti –. Ringrazio tutti i volontari che nei giorni della Fiera hanno allietato il numeroso pubblico proponendo squisite pietanze e imperdibili serate di intrattenimento. Un ringraziamento anche a 'Insieme è più facile', alla referente Giulia Breveglieri e ai volontari, per il costante e quotidiano servizio svolto in favore della comunità”.

Un’associazione, ‘Insieme è più facile’, che a Bondeno effettua all’incirca venticinque trasporti a settimana per le persone che hanno bisogno di spostarsi dalla propria abitazione alle strutture sociosanitarie del territorio o in altri luoghi di prima necessità. Nel giro di un anno, i volontari portano a termine all’incirca 1.100 viaggi, percorrendo oltre 60mila chilometri, aiutando gratuitamente chiunque telefoni per chiedere il loro supporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, alla fiera raccolti 1.500 euro a favore di 'Insieme è più facile'

FerraraToday è in caricamento