rotate-mobile
Carabinieri / Jolanda di Savoia

Bracconieri in azione, sei denunce: sequestrati 800 chili di pesce

Operazione dei carabinieri forestali ai danni di cittadini stranieri: i dettagli

Ancora un’attività di bracconaggio. Un altro maxi sequestro di pesce e sei denunce. E’ questo il resoconto di un’attività di controllo del territorio portata avanti alle prime luci dell’alba di lunedì 4 da parte dei nuclei carabinieri Forestale di Ferrara, Comacchio e Portomaggiore (e con l’ausilio dei volontari).

Il tutto è avvenuto, per la precisione, nelle acque del canale denominato ‘collettore acque alte’: una zona di ripopolamento e frega ubicata all’interno del territorio comunale di Jolanda di Savoia. I militari dell’Arma hanno, come detto, sorpreso sei cittadini rumeni – alcuni con precedenti nel settore – nel momento in cui stavano raccogliendo i frutti di un’attività di bracconaggio.

Nello specifico, le forze dell’ordine hanno sequestrato 800 chilogrammi di fauna ittica catturata illecitamente (carpe, siluri e carassi), oltre a due gommoni, 12 reti, due batterie e altrettanti veicoli usati per trasportare il materiale.

All’appello mancano solo gli strumenti di elettrolocuzione, probabilmente nascosti prima di abbandonare il luogo (anche se l’utilizzo è ipotizzato dai segni visibili sugli stessi pesci). Nel frattempo, come anticipato, i sei soggetti sono stati denunciati per i reati di bracconaggio ittico, uccisione e maltrattamento animali. A carico degli stessi stranieri sono poi state elevate delle multe per un totale di 2.400 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracconieri in azione, sei denunce: sequestrati 800 chili di pesce

FerraraToday è in caricamento