rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Istruzione / Bondeno / Piazza Aldo Moro

Istruzione, riaprono le iscrizioni per i corsi gratuiti di lingue straniere

Oltre alla lingua d'OItremanica, sarà possibile apprendere anche il francese e lo spagnolo

La pandemia li ha fermati improvvisamente, ma ora sono pronti a ripartire impreziositi da più appuntamenti e opportunità: si tratta dei corsi di lingua straniera ad accesso gratuito organizzati a Bondeno e nella frazione di Pilastri. E le iscrizioni sono già aperte.

I corsi

Il docente, peraltro riconfermato, sarà Edoardo Roncatti e guiderà un progetto di istruzione realizzato in collaborazione con il comune e il Libero Gruppo per la cultura. L’offerta dei corsi prevede tre lingue straniere: l’inglese, con un corso suddiviso per il livello base e quello intermedio, il francese e la lingua spagnola. 

“Una bella opportunità per i tanti bondenesi che vogliono approfondire o esplorare il mondo delle lingue straniere – hanno evidenziato il sindaco di Bondeno Simone Saletti, così come l’assessore alla cultura Francesca Aria Poltronieri – e questo indipendentemente dal livello di conoscenza della lingua”. In più la novità di questa edizione è il fatto che, a proporre i corsi di lingua, vi sarà anche la frazione di Pilastri: “L’obiettivo per il futuro è quello di portare l’insegnamento delle lingue anche in altre frazioni” – hanno concluso Saletti e Poltronieri – “in modo da dare la possibilità di imparare nuovi idiomi rimanendo nel proprio centro abitato di residenza”. 

Le iscrizioni

Per quanto riguarda Bondeno, le iscrizioni saranno aperte venerdì 29 e sabato 30 settembre dalle 17 alle 19, e domenica 1° ottobre dalle 10 alle 12, recandosi presso le ex scuole elementari del capoluogo site in piazza Aldo Moro. Per i corsi di Pilastri, invece, le iscrizioni saranno aperte sabato 7 e domenica 8 ottobre, presso le ex scuole elementari della frazione in via G. Reni.

All’iscrizione, libera e gratuita, verrà consegnato il regolamento dei corsi oltre al calendario di tutte le lezioni che, in ogni caso, partiranno dalla seconda metà di ottobre. I corsisti dovranno contribuire solamente per quanto riguarda il materiale di studio che sarà fornito dall’organizzazione e dovrà essere versato all’atto di adesione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione, riaprono le iscrizioni per i corsi gratuiti di lingue straniere

FerraraToday è in caricamento