rotate-mobile
Agricoltura

Agricoltura, dal Comune 100mila euro a sostegno delle aziende in difficoltà

Il bando per elargire i fondi sarà gestito dalla Camera di Commercio: i dettagli

Centomila euro per il sostegno alle aziende agricole di Ferrara, da utilizzare per investimenti mirati a fronteggiare le difficoltà del momento. E' il nuovo stanziamento deciso dal Comune di Ferrara per il rilancio delle imprese del settore agricolo del territorio a cui è destinato un avviso pubblico che sarà gestito dalla Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna e che è stato elaborato con la collaborazione delle associazioni di categoria Coldiretti e Confagricoltura.

I contributi, del valore massimo di 5mila euro, potranno essere richiesti online, tramite la piattaforma WebTelemaco di Infocamere dalle 10 del 30 gennaio 2024 alle 12 del 15 marzo 2024. Gli aiuti potranno essere utilizzati per spese effettuate tra l'1 settembre 2022 e il 29 febbraio 2024 e destinate all'asporto e smaltimento di eternit da strutture aziendali, ad investimenti strutturali, all'acquisto di macchine agricole e attrezzature.

“Il bando - ha spiegato l'assessore al Bilancio, Matteo Fornasini - vuole essere una nuova iniziativa a supporto del comparto agricolo del territorio comunale. Sebbene da parte nostra non ci sia la pretesa di risolvere con questa somma le criticità del comparto, abbiamo ritenuto fondamentale che anche il Comune facesse la propria parte per sostenere le imprese agricole in questo frangente. Tra le spese ammissibili anche quelle per far fronte ai danni causati dagli eventi atmosferici dei mesi scorsi e per il ripristino di frutteti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, dal Comune 100mila euro a sostegno delle aziende in difficoltà

FerraraToday è in caricamento