rotate-mobile
Politica

Ristori post alluvione, Balboni elogia Meloni: "Coerenza e prontezza del Governo"

L'assessore comunale commenta la presentazione alla Corte dei Conti dell'ordinanza

“I contributi per le aziende danneggiate dal maltempo rappresentano una priorità per il Governo Meloni che, ancora una volta, dimostra coerenza e prontezza nel mantenere gli impegni presi”. Così l’assessore all’Ambiente, Alessandro Balboni, commenta le notizie giunte da Roma.

“Il commissario straordinario alla ricostruzione, Francesco Paolo Figliuolo – spiega ancora l’esponente di Fratelli d’Italia -, ha sottoposto al vaglio della Corte dei Conti l’ordinanza sui ristori alle imprese colpite dall’alluvione. Il documento ha come oggetto il riconoscimento dei contributi alle attività produttive danneggiate dall’alluvione e indica precisamente tutti i danneggiati, le modalità e linee guida, tramite le quali sarà possibile procedere alla richiesta di risarcimento danni”.

Poi lo sguardo si concentra sul locale: “A Ferrara – incalza Balboni - abbiamo vissuto la situazione da molto vicino. Per questo, ritengo che tale atto, emesso in tempi così ristretti, mostri il grande impegno di tutto il Governo e la serietà che il presidente Meloni ha dimostrato nel gestire l’emergenza alluvione e di risarcire il 100% dei danni, nonostante i ripetuti ritardi della Regione Emilia-Romagna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristori post alluvione, Balboni elogia Meloni: "Coerenza e prontezza del Governo"

FerraraToday è in caricamento