rotate-mobile
Diritti / Cento / Via Ugo Bassi

Crisi Eurovita, i tempi si allungano: in programma un'assemblea pubblica per informare i risparmiatori

Federconsumatori e Spi Cgil hanno organizzato un momento di approfondimento sulla vicenda

Caso Eurovita, si va per le lunghe. Data la complessità della vicenda, però, Federconsumatori Ferrara e Spi Cgil hanno voluto convocare un’assemblea pubblica. Il momento di approfondimento aperto alla cittadinanza è previsto per mercoledì, alle 17, al centro sociale ‘Ugo Bassi’ di Cento.

Il punto centrale sarà capire il futuro della vicenda Eurovita, “per la quale - ricordano gli organizzatori - il 29 di marzo un decreto Ministeriale ha disposto l’amministrazione straordinaria della società e lo scioglimento degli organi e stabilito la proroga dal 31 marzo al 30 giugno 2023 il blocco dei riscatti, ha causato tra i risparmiatori coinvolti una fortissima preoccupazione e momenti di angoscia, non conoscendo più quale sarà la sorte dei loro investimenti”.

“Purtroppo, al momento, la pur auspicata soluzione di sistema non appare realizzabile nel breve periodo – concludono -. Sarà compito del Commissario verificare durante l’anno di amministrazione straordinaria se e come realizzarla. Intendiamo dare ai risparmiatori informazioni aggiornate in relazione alla crisi ed agli sviluppi della stessa, nonché spiegare quali azioni intenda intraprendere Federconsumatori per tutelare i risparmiatori coinvolti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Eurovita, i tempi si allungano: in programma un'assemblea pubblica per informare i risparmiatori

FerraraToday è in caricamento