rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Carabinieri / Comacchio

In auto hanno due televisori, una bici ed effetti personali rubati nelle case dei lidi

Controlli serrati da parte dei carabinieri nel territorio: un arresto e sei denunce

Altri arresti (e denunce) lungo il litorale per reati connessi ad attività di furti. Dopo il caso di una banda di quattro malviventi, finiti in manette a seguito dell’azione in un appartamento, sono proseguiti i controlli del territorio da parte dei carabinieri. In tutto, nelle ultime ore, i militari dell’Arma hanno proceduto come detto ad un arresto e sei denunce.

'Pizzicati' con attrezzi da scasso

In particolare, un 55enne pregiudicato di origini rumene domiciliato in un campo rom della capitale è stato tratto in arresto poiché sul suo conto pendeva un provvedimento di cattura per reati contro la persona ed il patrimonio posti in essere fino al 2017 a Roma (e per i quali deve scontare un anno e tre mesi di carcere). L’uomo è stato controllato mentre si aggirava nella zona artigianale di San Giuseppe di Comacchio a bordo di una vettura con altri due connazionali.

I carabinieri con gli arnesi da scasso

I militari dell’Arma di Porto Garibaldi hanno notato il mezzo che, all’improvviso, ha spento i fari: così si è deciso per una verifica. A bordo della vettura sono stati trovati diversi arnesi da scasso (poi sequestrati). Per tutti e tre è così scattata la denuncia – con l’accusa di possesso di chiavi alterate o grimaldelli – mentre il 55enne, al termine delle formalità, è stato trasferito in carcere.

In auto con televisori e bici

Durante gli stessi servizi di controllo del territorio, i carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi hanno anche denunciato un pregiudicato 46enne della zona e due stranieri (un 20enne di origini domenicane ed un 24enne camerunense), i quali sono stati trovati in possesso di due televisori, una bicicletta ed effetti personali rubati da alcune abitazioni dei lidi e dai rispettivi garage.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto hanno due televisori, una bici ed effetti personali rubati nelle case dei lidi

FerraraToday è in caricamento