rotate-mobile
Istruzione

Apertura dell'anno educativo, il saluto dell'assessora Kusiak

Diversi gli interventi di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle strutture

Nella giornata di giovedì hanno riaperto i nidi e le scuole dell'infanzia comunali per 1674 bambini. Per altri iscritti ai nidi e scuole a gestione privata e paritaria i servizi sono già aperti o apriranno nei prossimi giorni, mentre l'avvio dell'anno scolastico per le scuole statali è in programma per il 15 settembre. In vista dell'apertura degli asili nido e delle scuole d'infanzia comunali, l'assessora Dorota Kusiak ha mandato un pensiero a tutti coloro i quali a partire da venerdì entreranno nelle strutture del territorio.

"Si apre un nuovo anno educativo - ha sottolineato l'assessora Kusiak - con diverse novità in campo, tra cui una rinnovata sinergia tra il pubblico e il privato che ha consentito un arricchimento dell'offerta sia in termini di numero di posti che di opportunità didattiche realizzate nei singoli plessi. Inoltre, la più recente stabilizzazione delle 14 insegnanti nei servizi comunali, che insieme alle colleghe proprio in queste ore sono in servizio per predisporre tutto l'occorrente e accogliere al meglio i bambini e le loro famiglie, ha rafforzato i gruppi di lavoro garantendo una maggiore stabilità".

Dorota Kusiak ha evidenziato "l'impegno mio e di tutto il personale a continuare a lavorare per lo sviluppo e miglioramento dei servizi dedicati all'infanzia, fondamentali sia per la crescita dei bambini che per la conciliazione dei tempi di vita dei genitori. A tutti, ai nostri cittadini più piccoli, alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutto il personale coinvolto nel buon funzionamento dei plessi auguro un buon inizio e un buon lavoro per il nuovo anno educativo 2023-2024". Durante i mesi estivi sono stati attuati interventi di messa in sicurezza, efficientamento energetico e riqualificazione generale degli spazi interni, esterni e zone limitrofe di diverse strutture educative di pertinenza comunale, oltre al rinnovo generale di arredamento e di materiale didattico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura dell'anno educativo, il saluto dell'assessora Kusiak

FerraraToday è in caricamento