rotate-mobile
Coldiretti / San Giorgio-Villa Fulvia-Quacchio / Via Renato Hirsch, 19

Conoscenza di piante e suolo, al via 'Agricampus': Unife al fianco di Coldiretti

In programma quattro incontri tematici: "Contributo per le imprese e per gli associati"

Tornano i seminari tematici. Da mercoledì 6 marzo, per quattro serate, Coldiretti Ferrara (con Giovani Impresa) organizza 'Agricampus': si tratta di incontri tecnici in collaborazione con l’Università di Ferrara dedicati alla maggior conoscenza dei meccanismi di interazione tra piante e suolo, tra gli agrosistemi e le tecniche di gestione, per finire alle metodologie innovative per la difesa dagli insetti.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La prima serata, in programma appunto mercoledì dalle 20 nella Sala Convegni di Via Hirsch, è dedicata al metabolismo fotosintetico, applicazioni fluorimetriche in piante erbacee e arboree; il relatore sarà Lorenzo Ferroni, del dipartimento di Scienze dell’ambiente e della prevenzione dell’Università di Ferrara.

“Si tratta di seminari molto specifici e con taglio tecnico scientifico – racconta Stefano Menegatti, segretario di Giovani Impresa Ferrara – che i nostri giovani imprenditori hanno immaginato come contributo per tutte le imprese che desiderino aggiornarsi ed acquisire informazioni da relatori e ricercatori di taglio universitario. Sarà anche un’occasione di divulgare progetti e ricerche si svolgono nel nostro ateneo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscenza di piante e suolo, al via 'Agricampus': Unife al fianco di Coldiretti

FerraraToday è in caricamento