rotate-mobile
Sport

Tennis, il giovane Giulio Malaguti vince il torneo rodeo di terza categoria a Montegrotto

Terzo successo, nel solo mese di ottobre, per la squadra dei ragazzi del Cus Salvi

Giulio Malaguti ha vinto nel weekend il torneo rodeo di terza categoria, limitato alla classifica 3.4, e disputato al Tennis club di Montegrotto. E' il terzo successo nel solo mese di ottobre per la squadra targata Cus-Salvi, dopo i successi di Martina Scagliarini e Mattia Occhiali, tutti allenati nella struttura di via Gramicia dal maestro Ferdinando De Luca e dal preparatore atletico Davide Ghidoni.

Giulio, classe 2007 e al primo anno tra gli under 16, ha portato a casa il torneo vincendo agevolmente tutte le partite giocate nei due giorni di gara. Quarti di finale contro il friulano Fabio Aliotta e semifinale vincente 42-40 contro Stefano Ubertoli, portacolori del Tennis comunale Sandrigo di Vicenza. Vittoria finale ai danni di Pierpaolo Vissa, tesserato con il circolo di Noventa vicentina, al termine di una partita giocata senza alcun calo da parte del cussino, andando ad esprimere un tennis completo e vario a tutto campo.

Questo risultato chiude una brillante stagione tennistica per Giulio, caratterizzata da alcuni successi individuali e dalla disputa di due buoni campionati a squadre sia in under 16 sia in serie D2, al punto da meritarsi la promozione alla classifica di 3.3 nazionale. Adesso continuerà la preparazione per ripartire con i tornei programmati per l'inizio della nuova stagione agonistica, prevista per la fine di novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il giovane Giulio Malaguti vince il torneo rodeo di terza categoria a Montegrotto

FerraraToday è in caricamento